sabato 12 settembre 2009

Dimagrire con i social media! Ecco come...






















Dimagrire con Twitter e Facebook?

Sempre più persone utilizzano i social network per costruirsi un diario pubblico, da condividere con amici e conoscenti. Molte persone che si trovano a dieta hanno scoperto che seguire la propria dieta via social network può essere utile per il successo della dieta stessa!

I social media possono infatti sostituirsi al diario personale della dieta... che in questo caso non sarà esattamente personale e tanto meno privato.
Potete "postare" i vostri aggiornamenti quotidiani sulla dieta che state seguendo, sui vostri progressi, sulle vostre "tentazioni", del tipo: "Ho voglia di un gelato al cioccolato... aiutatemi!"..e i vostri amici vi verranno in soccorso con i loro commenti.

Perchè funziona?
- Perché dire pubblicamente che volete dimagrire, vi obbliga a rispettare l'impegno preso, s enon altro per non fare brutta figura di fronte a tutta la Rete! E' una specie di contratto!
- Perchè il supporto morale (consigli, incoraggiamenti, distrazioni dalla fame perenne), vi permette di non vivere la classica "solitudine" di chi è a dieta
- Perchè ogni volta che postate un aggiornamento, siete costretti a focalizzarvi sul vostro regime (non solo dieta, ma anche esercizio fisico, cambio di abitudini...) e questo vi aiuta a rimanere concentrati e a correggere gli errori


Da evitare se...
...se i vostri amici non sono esattamente disponibili a supportarvi nella dieta e si lanciano in battute e doppi sensi, evitate di esporvi ulteriormente ai loro scherzi. E' una reazione normale: chi vi è vicino ha paura del vostro cambiamento, ma non è utile per chi sta seguendo una dieta!
...se sentite troppo il peso del giudizio altrui, anche quando non è espresso, evitate di esporvi troppo, nel vostro caso la solitudine fa bene!

Nessun commento: